La piattaforma digitale per la Scuola in Ospedale e l’Istruzione Domiciliare

Il Centro Educazione Media (CEM) sta realizzando una piattaforma multimediale per veicolare delle metodologie di didattica digitale a supporto delle attività di insegnamento e apprendimento nella Scuola in Ospedale e nell’Istruzione Domiciliare.

La piattaforma propone un catalogo di materiali multimediali per la scuola media e già presenti in rete, selezionati e organizzati in base a dei criteri didattici specifici. L’organizzazione del materiale permette la personalizzazione del percorso d’apprendimento in base al livello di difficoltà e al format digitale (video, audio, testo, animazione, quiz, etc.). Un diario delle attività supporta sia l’insegnante sia lo studente durante la gestione del proprio percorso di apprendimento.

CEM invita gli insegnanti impegnati nella SiO e nella ID a dare un contributo molto importante al progetto, tuttora work in progress ma vicino al rilascio beta: Le risposte al questionario sulle esperienze lavorative, le sfide e le difficoltà per chi insegna e apprende nelle realtà ospedaliere ci aiuteranno a realizzare un progetto di didattica digitale veramente pionieristico e funzionale.

Per accedere al questionario è sufficiente cliccare QUI oppure potete compilarlo direttamente sotto questo articolo. La compilazione non durerà più di 15 minuti.

 

Per domande o richieste, contattateci all’indirizzo Email media@educazionemedia.it

 

Grazie di cuore per la partecipazione!

Il Team CEM

Autore dell'articolo: webadmin